2

Selton live @ ILoveBeer.it

I Selton live per ILoveBeer.it. E presentano in anteprima “Anima leggera” il singolo tratto dall’album eponimo, secondo della loro storia artistica, che attraverserà l’state italiana diffondendo quella allegria e quell’entusiasmo che solo chi nasce in Brasile sa diffondere. E poi, di questi tempi, che c’è di meglio di una birra fresca, ben spinata, da sorseggiare  ascoltando i Selton con… anima leggera.

I Selton hanno debuttato sul mercato discografico italiano con “Banana milanesa”, un album che declina in in portoghese i classici di Enzo Jannacci e di Cochi e Renato. Quando hanno presentato il loro progetto agli autori delle canzoni sono stati accolti… splendidamente. Nel live esclusivo per ILoveBeer hanno scelto “Ho visto un re” che è diventata “Eu vi um rei”. Ritmicamente unica.

E’ verò l’audio gratta un po’ ma questo è il bello della musica. Il vecchio vinile saltava, sbuffava e gracchiava…. e tutto ciò era considerato uno strumento in più. Bene noi i Selton li abbiamo registrati in presa diretta, tra il loro fischettare e le birre da spinare. E questa canzone, che chiude lo show case, ha un titolo emblematico. Io vorrei… vorrei che l’allegria ci contaminasse tutti. Filtrata Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar, Ramiro Levy e Ricardo Fischmann… i Selton!

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *