Dopo il successo dello spettacolare tour “Ivy I e II”, Elisa non smette di stupire e torna live il 30 ottobre, la vigilia della festa di Halloween, al Viper Theatre di Firenze per “A Halloween Concert”. Il concerto, una data unica, si annuncia un grande evento in cui Elisa non solo si esibirà con alcuni dei suoi più grandi successi, ma proporrà anche delle cover rivisitate e riarrangiate in maniera del tutto sorprendente, scelte dalla stessa artista proprio per la vigilia di Halloween. Si tratta di tributi a grandi artisti come Rem, Amy Winehouse, The Cure, Eurythmics, Depeche Mode, Patty Smith, Adele, David Bowie e Wolfmother.
Così l’artista di Monfalcone ha commentato la sua scelta: “Mi trovo in questa piccola avventura live per Halloween per varie ragioni: un po’ per fare una rimpatriata in un club e per suonare canzoni che mi piacciono da sempre e un po’ perché mi piace l’idea di suonare proprio vicino alla mezzanotte di Halloween, che è una bellissima festa che qui in Italia non è ancora un fenomeno di massa, ma trovo che sia affascinante e legata anticamente a una cultura che amo, quella celtica e pagana”.
Ad accompagnarla sul palco una formazione internazionale d’eccezione con Noochie Christian Rigano alle tastiere, Andrea Rigonat alla chitarra e alla steel guitar, Sean Hurley al basso (ha suonato “Dancing” per “Then Comes The Sun” e quasi tutto l’album “Pearl Days”, attualmente collabora con molti artisti internazionali tra cui John Meyer), Victor Indrizzo alla batteria (tra le sue collaborazioni Beck, Avril Lavigne, Queens of the Stone Age, Sheryl Crow, Depeche Mode e Dave Gahan), e le vocalist Nayanna Holley (ha collaborato con Michael Jackson, Queen Latifah e ha appena concluso un tour con Sheryl Crow) e Lidia Schillaci (ha collaborato con Eros Ramazzotti).
I biglietti sono in vendita presso le prevendite abituali Box Office Toscana, i punti vendita TicketOne, e on line su www.ticketone.it. Info biglietti: www.fepgroup.it – www.elisatoffoli.com – www.facebook.com/fepgroup.concerti