0

Bruce, il boss delle "Wrecking Ball"

Bruce Springsteen

Si intitola “Wrecking Ball” il nuovo album di Bruce Springsteen e sarà pubblicato il 6 marzo 2012 su etichetta Columbia Records. Si tratta del suo diciassettesimo album in studio e contiene 11 nuove canzoni prodotte da Ron Aniello insieme a Springsteen stesso e al produttore esecutivo Jon Landau. Il disco, il cui titolo tradotto è “palla che demolisce” (sono le sfere di acciaio usate dalle gru per abbattere vecchie costruzioni, ndr) sarà disponibile anche in edizione speciale, contenente due bonus track e immagini esclusive.

Tracklist di “Wrecking Ball”:

La cover di "Wrecking Ball"

1. We Take Care of Our Own
2. Easy Money
3. Shackled and Drawn
4. Jack of All Trades
5. Death to My Hometown
6. This Depression
7. Wrecking Ball
8. You’ve Got It
9. Rocky Ground
10. Land of Hope and Dreams
11. We Are Alive

Jon Landau, storico manager di Springsteen, ha dichiarato: “Bruce ha scavato più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera, e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball.

Quest’anno il Boss sarà il “keynote speaker” della manifestazione SXSW. Inoltre si esibirà in Europa e negli Stati Uniti insieme alla E Street Band; le date europee sono state annunciate sul suo sito. In Italia, il tour, promosso da Barley Arts, farà tappa il 7 giugno 2012 allo stadio Meazza di Milano, il 10 giugno a Firenze, Stadio Franchi e l’11 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco.
Si può ascoltare e leggere il testo del primo singolo “We Take Care of Our Own” sul sito e acquistarlo su iTunes.

Sempre da oggi, 19 gennaio 2012, è possibile preordinare su iTunes l’edizione speciale dell’album con contenuti extra esclusivi, ricevendo immediatamente il singolo.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *