0

E' sempre tempo di noise, è sempre tempo di Gossip

i Gossip

In continua evoluzione e in perenne lotta alle convenzioni, tornano i Gossip con “Perfect World”, il primo singolo estratto dal loro nuovo quinto album di studio “A Joyful Noise” che sarà pubblicato il 22 maggio 2012. Del trio americano, che unisce soul, gospel, rock, funk, disco, punk, passione e ribellione, fanno parte la cantante Beth Ditto, il chitarrista Nathan Howdeshell e la batterista Hannah Blilie. Formatisi a Olympia, nello stato di Washington, nel 1999, i Gossip hanno conquistato l’attenzione di pubblico e stampa mondiale già nel 2006 con l’album d’esordio “Standing In The Way Of Control”, e da allora sono sotto i riflettori.

Il loro album più recente “Music For Men” del 2009 ha venduto oltre un milione di copie nel mondo ed è stato acclamato sulle due sponde dell’Atlantico, al punto che Clash Magazine l’ha proclamato “il disco più elettrizzante che ascolterete quest’anno”. Beth Ditto, l’audace e provocatoria front woman dei Gossip, che ha firmato una collaborazione con MAC Cosmetics per una collezione di make-up in uscita in estate, è il vero motivo per innamorarsi della band. Come ha efficacemente sottolineato Billboard, la Ditto “utilizza tutta la sua schietta sensualità per sedurre con un fascino piacevolmente intimidatorio”.

“A Joyful Noise” rimane fedele alla natura spavalda e irriverente che caratterizza i Gossip, o meglio, più fedele possibile per una band che continua a reinventarsi e spingersi oltre. Lavorando con Higgins, i Gossip hanno cercato di definire la propria identità pop: “Ho passato tutto l’anno ad ascoltare gli Abba anziché la radio”, afferma la Ditto per spiegare la pulsante energia del disco.

D

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *