E’ il nuovo fenomeno dell’hip hop italiano. Finalmente una rapper rosa pronta ad affrontare il successo. Il suo EP è in dowload gratuito e dal vivo aprirà il concerto di Nicky Minaj. Nata a Singapore e cresciuta a Londra, Baby K vive a Roma ed è un’icona nonché il futuro del “female rap” all’italiana. In piena esplosione dell’hip hop tricolore (o per dirla con le parole di J Ax “esplosione di rapper non del rap”) mancava una voce fuori dal coro, una donna, una presenza unica, un progetto chiaro e “potente” a livello musicale e d’immagine: tutto questo è Baby K.
Il suo nome, da almeno un anno, è noto e visibile agli appassionati. Incredibile la sua ascesa: dai passi, mossi nel 2006, a importanti collaborazioni col gotha della scena italiana grazie alla pubblicazione di esplosivi singoli quali “Femmina Alfa” e “Primo Round”. Ha inoltre collaborato con Max Pezzali alla riedizione di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” disco che rivisita, insieme ai maggiori esponenti della scena rap italiana, le famose tracce del primo disco firmato 883. Il brano che la vede protagonista nel progetto è “Lasciati Toccare”.
Molti i progetti futuri di Baby K che ci sta preparando a un 2012/13 di grandi sorprese. E’ inoltre possibile scaricare il suo EP “Lezioni di Volo” dal suo sito, un regalo per i fan che vanta raffinate produzioni e collaborazioni di spicco con artisti del calibro di Ensi, Brusco, ‘Ntò (ex Co’ Sang), Shablo e LaMiss. L’Ep è stato registrato e masterizzato al Quadraro Basement di Roma da Francesco “Fuzzy” Fracassi.
La sorpresa è il prossimo singolo inedito, che verrà presentato con un nuovo video e uscirà a ridosso delle due date più importanti di questo primo scorcio d’estate: il 15 giugno si esibirà al MI AMI 2012, festival milanese diventato un cult dell’estate italiana. Il 21 giugno aprirà il concerto italiano di Nicki Minaj, la regina della urban music internazionale, per la prima volta in Italia. Sarà inoltre in giro per tutta l’estate con un suo showcase dal titolo “Pink Hop Party”, che la vedrà ospite nei più esclusivi locali e club della penisola. Siamo certi che Baby K sarà presto una delle realtà artistiche più vivaci e fortunate del panorama musicale italiano.
One Comment