0

Nuovo Allevi in alta definizione

Giovanni Allevi (foto di Massimo Volta)

Al via al Teatro Carlo Felice di Genova, le registrazioni del nuovo disco del compositore, pianista e direttore d’orchestra Giovanni Allevi. Le registrazioni coinvolgono oltre 60 professori d’orchestra del prestigioso ente lirico e daranno vita al nuovo album dell’artista marchigiano, in uscita il 30 ottobre 2012 su etichetta Bizart /Sony Music. Dettaglio da non sottovalutare per i puristi del suono, è che la registrazione è realizzata in alta definizione HD (96 Khz) con i più elevati standard qualitativi.

La Première Mondiale dell’opera, che sarà eseguita per la prima volta in assoluto dal vivo nella città natale di Paganini, emblema del violino, si svolgerà il successivo 14 novembre 2012. La partitura inedita per violino, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo musicale, vedrà Giovanni Allevi nel duplice ruolo di compositore e direttore. A eseguire la parte musicale del violino solista sarà  uno dei vincitori del Premio Paganini, la competizione violinistica più importante al mondo.

Nel nuovo album non mancherà l’inseparabile pianoforte, con altre composizioni inedite su cui ancora verte il massimo riserbo.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *