1

Virginio è "Ovunque" e crea "La dipendenza": ecco il video

Virginio

È online il video de “La dipendenza”, nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Virginio che si intitola “Ovunque”. Il video è visualizzabile sul canale ufficiale Youtube dell’artista. Il brano, prodotto da Simone Bertolotti e con il testo di Niccolò Agliardi, rivela un’anima rock che segna la naturale evoluzione del percorso artistico di Virginio, che racconta: « La cosa che sento quando suono “La Dipendenza” è l’esatto opposto. Indipendenza. Affermare la propria identità e farlo con la testa libera. Perché ogni tanto “tuffarsi” fa stare bene. D’altronde “la leggerezza è il contrario della superficialità”. Calvino docet ».

“Ovunque” è il terzo album di Virginio e si compone di tredici brani cui si aggiunge la cover di Leonard Cohen “Hallelujah”, bonus track disponibile solo su iTunes. E’ un disco notturno (“Il tempo sprecato”, “Colpa tua”, “Ovunque”, “Inutili parole”) ma che guarda verso l’alba, pronto a spiccare il volo (“Nella mia valigia”, “La Dipendenza”, “Alice (Elis)”, “Tu mi senti (Catch me)”).

Il disco è prodotto da Mario Zannini (ad eccezione dei brani “Colpa tua” e “La dipendenza”, prodotti da Simone Bertolotti). Compagni di viaggio di Virginio, che hanno condiviso emozioni e gioie del percorso lungo i tredici brani di “Ovunque” sono stati: Niccolò Agliardi (“Colpa tua”, “La dipendenza”, “Prima dell’estate” e “Di tutto il meglio”), Roberto Casalino (“Nella mia valigia” e “Ho battuta la testa”), Saverio Grandi e Cesare Chiodo (“Sei”), Bungaro (“Il tempo sprecato”) e Gary Barlow dei Take That (“Tu mi senti (Catch Me)”).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *