0

Aerosmith, musica da un'altra dimensione

Il leggendario logo degli Aerosmith

Il 6 novembre 2012 gli intramontabili Aerosmith, ovvero Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria), pubblicheranno “Music from another dimension”, il loro quindicesimo album in studio ed il primo, dopo in 11 anni, con brani totalmente inediti.

Il disco è stato registrato tra Los Angeles e lo studio della band in Massachusetts, la produzione è di Jack Douglas, Steven Tyler e Joe Perry, ad eccezione di tre tracce, prodotte da Tyler e Marti Frederiksen. Di “Music for another dimension” verrà pubblicata un’imperdibile deluxe edition che conterrà quattro video dal vivo: “Rats In The Cellar”, “Train Kept A Rollin”, “Oh Yeah” e “Song Same Old and Dance”, un’intervista esclusiva con i componenti della band e tre nuovi brani in esclusiva: “Up On A Mountain,” “Oasis” e “Sunny Side of Love”.

L’album contiene 15 nuovi brani, tra cui due nuove canzoni, “Child Legendary” e “Oh Yeah”, che il pubblico del Nord America ha potuto ascoltare in anteprima, durante la prima tappa del trionfale tour della band “Global Warming Tour”, che ha avuto il tutto esaurito.

“Music for another dimension” presenta gli Aerosmith in forma strepitosa  e pieni di entusiasmo. L’album è ricco di grandi brani come “Out Go The Lights,” “Oh Yeah,” “Luv XXX,” “We All Fall Down,” “Street Jesus” e “Can’t Stop Loving You,” nel quale Tyler duetta con Carrie Underwood. L’album include “Freedom Fighter” che vede Johnny Depp tra le voci coriste.

La band ha da poco terminato il loro tour negli Stati Uniti. Tra le date, un trionfante concerto tutto esaurito alla Hollywood Bowl di Los Angeles, il 6 agosto, dove Depp si è unito alla band sul palco. Un nuova serie di date sarà presto annunciata per promuovere l’uscita  di “Music for another dimension”.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *