0

Adele, la Bond Girl dalla voce magica

Adele e Skyfall

Leggi l’intervista di Note Spillate alla nuova Bond Girl Bereniche Marlohe

Adele presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo brano “Skyfall,” sigla ufficiale della prossima avventura di James Bond 007, sul suo sito  http://home.adele.tv , venerdì 5 Ottobre alle 0:07 ora di Londra, 01:07 ora italiana: immediatamente dopo il brano sarà disponibile per il download. Da oggi è già possibile preordinarlo su iTunes (http://smarturl.it/AdeleSkyfall). Il 5 Ottobre riccorre il 50° anniversario dell’uscita di Dr.No, e quindi della serie di film di James Bond, e verrà celebrato come la Giornata mondiale di James Bond/the Global James Bond Day.

Dopo aver letto la sceneggiatura del film, Adele ha ingaggiato Paul Epworth per scrivere e produrre con lei la canzone ufficiale della colonna sonora di Skyfall – 007. Adele ammette: “In un primo momento ero un po’ titubante riguardo all’essere coinvolta con la canzone tema di Skyfall. Si crea subito un sacco di attenzione e di pressione quando si tratta di comporre una canzone per Bond. Ma mi sono innamorata della sceneggiatura e Paul aveva grandi idee per il brano ed alla fine è stata una passeggiata. E’ stato anche molto divertente scrivere su commissione, è una cosa che non avevo mai fatto e che mi ha emozionato. Quando abbiamo registrato gli archi, è stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa. Mi vedo già a 60 anni atteggiarmi dicendo che un tempo sono stata una Bond girl!”. Registrato agli Abbey Road Studios di Londra,”Skyfall”, vede il ricco accompagnamento di un’orchestra di 77 componenti.

“Skyfall” è il primo brano di Adele dalla pubblicazione del suo secondo album di successo mondiale “21”, uscito nei primi mesi del 2011. Ad oggi 21 ha venduto oltre 24 milioni di copie in tutto il mondo e le ha fatto vincere 6 Grammy Awards, 2 BRIT Awards e 2 Ivor Novello Awards. “21” è l’album più venduto degli ultimi due anni, sia del 2011 che del 2012.

Skyfall – 007, diretto da Sam Mendes, uscirà nelle sale italiane il 31 Ottobre 2012, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *