0

The Hives, vento rock all'Alcatraz

The Hives (foto di Annika Berglund)

Dopo Rock In IdRho preview, The Hives in Italia, all’Alcatraz di Milano, il 4 dicembre 2012 per un concerto da headliner. L’occasione è quindi unica per conoscere la loro storia ma soprattutto il loro ultimo album “Lex Hives” uscito lo scorso 5 giugno, anticipato dal primo singolo “Go Right Ahead” e lanciato dal secondo estratto “Wait A Minute” di cui è stato pubblicato un videoclip (http://youtu.be/-vz8raXtWlg).

I The Hives si possono definire i massimi rappresentati del punk rock scandinavo. Sofisticati e schizzati sono tornati con la loro legge: “Lex Hives”  contiene 12 brani di puro garage rock uniti sotto ad un’espressione che rimanda all’epoca romana e alla pratica di promulgare un corpus di leggi da imporre come standard. Gli Hives producono, suonano pubblicano e promuovono nel loro modo originale, inedito e sempre innovativo che li ha resi famosi grazie alle loro precedenti opere “Tyrannosaurus Hives” e “The Black And White Album”.

Si sa esattamente cosa aspettarsi dalla band: alta energia e garage rock estremamente divertente. Se “Lex Hives” ha un difetto è che fa venir voglia di spegnerlo e catapultarsi fuori di casa per andare a vedere gli Hives dal vivo. E l’occasione per il pubblico italiano sarà unica il prossimo 4 dicembre all’Alcatraz di Milano, quando i The Hives saranno protagonisti di un live set da headliner contenente tutte le hit storiche e i nuovi brani. Uno show per tutti i gusti che non lascerà deluso nessuno, e chi ha già avuto modo di assaporare di cosa sono capaci, sicuramente non si farà scappare questa nuova occasione di vedere cinque rocker svedesi in Tuxedo saltare e scatenarsi sul palco!

Il compito di scaldare palco e pubblico, è affidato ai The Bronx! La band losangelina è infatti pronta a tornare in Italia, dopo l’unica data estiva dello scorso giugno. Brani in forte critica con la società americana e testi che arrivano diritti al cuore dei fan, a richiamare il ricordo di storiche band come Black Flag e Fugazi. I The Bronx sono protagonisti di un punk-hardcore di forte impatto, gridato con potenza e piena sonorità a cui è impossibile resistere.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *