0

P-Funking Band, è "Dance-O" tra funk e soul

La cover di Dance-O

Un potente viaggio sonoro tra funk e soul, con incursioni nell’hip hop e nel jazz. Il tutto, impreziosito da sapienti intrusioni elettroniche. E’ “Dance-O”, il nuovo album della P-Funking Band: Dance-O come dance, perché i pezzi dei funkers vestono abiti sonori degni dei migliori dancefloor e club europei. E Dance-O come denso, perché in ciascuno dei 12 pezzi dell’album c’è tutto il groove e il talento che la band porta da 6 anni in giro per l’Italia, con il suo neverending Tour de Funk.

Radici marching, anima metropolitana e spirito sulla strada del bit: queste le facce della P-Funking Band che si mescolano nel disco, prodotto da Roberto Ramberti e pubblicato sotto l’etichetta “Groove Master Edition”.

In Dance-O (acquistabile online in download sulla piattaforma iTunes) tante e prestigiose le collaborazioni: da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la P-Funking Band ha registrato, a Londra, il brano “World come together”.

Questi i prossimi appuntamenti della P-Funking band:
11 Dicembre: partecipazione al “Premio Sonora – Una musica per il cinema” Cosenza – ore 17.30/18.45 Corso Mazzini – ore 21.00 apertura serata al Teatro Rendano.
19 Dicembre: “Blue Notes. Storia di jazz”- Caffè Latino Roma

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *