0

Sotto casa c'è Max Gazzè

La cover di "Sotto casa"

Tutto su Sanremo 2013
I Blastema al Festival di Sanremo
Il Cile, il cantautore della rinascita
Le parole di Paolo Simoni

Ultimate le registrazioni dei nuoni brani, Max Gazzè si prepara a lanciare  il suo nuovo album “Sotto Casa” con la partecipazione al 63mo Festival della Canzone italiana e un nuovo tour.

Sul palco dell’Ariston Gazzè torna per la quarta volta con gli inediti “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”, brano che dà il titolo all’album disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 14 febbraio.

“Sotto casa” è l’ottavo album di inediti del cantautore romano che per questo lavoro ritorna alle origini firmando con Virgin Music per un album dove non manca  l’ironia delle parole, che talvolta si fa così tagliente da diventare sarcasmo, accanto a testi più intimisti, il tutto accompagnato da musiche che non perdono mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro sui ritornelli.

L’album conterrà 10 brani inediti: “E Tu Vai Via”, “Buon Compleanno”, “Sotto Casa”, “I Tuoi Maledettissimi Impegni”, “Atto Di Forza”, “La Mia Liberta’”, “Il Nome Delle Stelle”, “Con Chi Sarai Adesso”, “Quel Cerino”, “L’amore Di Lilith”.

Per promuovere il disco, subito dopo il Festival di Sanremo, Max presenterà il disco durante un mini tour nei principali store italiani: il 18 febbraio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18.30), il 19 febbraio a Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte 2, ore 18.30), il 21 febbraio a Roma (Feltrinelli via Appia Nuova 427, ore 18.30), il 22 febbraio a Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18).

Per Max Gazzè la musica è ovviamente anche quella live: Max, infatti, partirà a febbraio per un lungo tour europeo a testimonianza della sua vocazione internazionale: i primi concerti saranno a Berlino (il 26 febbraio), Bruxelles (il 27 febbraio), Londra (il 28 febbraio); in marzo, sarà poi a Parigi (2 marzo) e Barcellona (8 marzo) per proseguire il tour in Italia, con partenza il 14 dal Viper di Firenze.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *