1

I Negramaro fanno viaggiare i sogni

I Negramaro durante la conferenza stampa

“Un estate che vorrei potesse non finire mai” cantavano i Negramaro anni fa. Ed è questo il sogno che assieme a Cornetto Algida e Mtv New Generation, rappresentata da Luca De Gennaro, vogliono regalare a una band emergente italiana. In occasione dell’ exclusive party per il lancio del nuovissimo cornetto Algida più buono di sempre, i Negramaro danno il via ufficiale al Cornetto Summer of Music Tour – Negramaro contest che li vedrà in giro per l’ Italia a scovare la band emergente che aprirà due tappe dell’ “Una storia semplice Tour”, quella a San Siro del 13 luglio e quella all’Olimpico di Roma del 16 luglio.

L’iniziativa viene abbracciata da Cornetto Algida che rinnova il suo prodotto storico mirando a conquistare i giovani al motto di “Enjoy the ride, love the ending”. Grazie alla partnership di Mtv New Generation, spiega Giuliano Sangiorgi, “verrà data la possibilità ai talenti che vengono dalla strada, dai garage, che sognano di portare la loro musica sul grande palco. Abbiamo subito pensato che volevamo condividere questa grande esperienza con chi ci assomiglia tanto nelle origini, con quelle band emergenti che come noi hanno iniziato a suonare nelle cantine e che sognano, in un momento storico in cui non ne viene data la possibilità, di arrivare a suonare su un grande palco. La nostra idea è stata subito abbracciata da Cornetto e Mtv New Generation, che come noi hanno voglia di portare la musica nelle strade, nelle piazze, attraverso questo camion brandizzato che farà tappa a Milano, Roma e Napoli per concludere con la tappa di Lecce che decreterà i finalisti che andranno al voto on line sul sito di Mtv New Generation. E’ per noi una esperienza emozionante che ci riporta alle nostre origini, con l’obiettivo di regalare un sogno a chi suona la propria musica e vuole uscire dalla piccola realtà e ha bisogno di una strada che non sia necessariamente quella del Talent”.

Al via il 6 marzo il recluting on line sul sito di Mtv New Generation. La Summer of Music sta arrivando.

(Presentazione di Irene Zambigli)

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

One Comment

  1. Salve a tutti,
    L’iniziativa è fantastica!!!
    Solo non riesco ad iscrivermi al concorso, come cantautore, perché quando vado ad inserire i dai personali automaticamente si apre una pagina della CocoPops…
    Mi sono i scritto al sito di MTV ” e ho anche finito il gioco del CocoPops” nonostante ciò non riesco a inserire i dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *