0

Bugo in tour acustico: che "bello"!

Bugo

Bugo riesce sempre, con la sua unicità e stravaganza, a portare un po’ di sole in queste giornate dal clima incerto, e non solo dal punto di vista meteorologico! Ebbene quest’estate, il fantautore ha deciso di rimettersi in tour e, dopo 7 anni in cui si è presentato al suo pubblico rigorosamente con la band, torna a esibirsi in versione acustica.

Sul palco sarà accompagnato da Saverio Lanza, produttore, musicista e cofondatore insieme al fratello, del progetto di videoarte Pastis.

Unico vero precursore della nuova ondata del cantautorato italiano degli anni zero, le performance acustiche non sono una novità per Bugo che è di fatto nato artisticamente 15 anni fa da solo sul palco, chitarra e voce. Ma come da sempre è nel suo stile, anche in questo caso ci sarà una trasformazione, un’ evoluzione verso una performance diversa: non più da solista ma in duo, per dare nuova vita ed energia a quel modo originario e così personale, di proporsi. Quindi non un concerto acustico puro, ma una formula musicalmente molto più varia ed impattante grazie alla presenza di un polistrumentista e arrangiatore come Saverio, con il quale riproporrà i brani più famosi della sua carriera: un vero best-of-live !

Per l’occasione Bugo presenterà una nuova canzone inedita “Bello!” con un video realizzato in collaborazione con i Pastis.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *