Già al quarto lavoro discografico nonostante la sua giovane età, Beatrice Antolini torna con un nuovo disco la cui uscita ufficiale è prevista per il 14 maggio. “Vivid”, questo il titolo, raccoglie 10 canzoni composte e prodotte totalmente da Beatrice e registrate e mixate presso il Ritmo&Blu studio di Brescia. A pubblicare “Vivid” è Qui Base Luna, non un’etichetta indipendente, ma un nuovo ecosistema musicale, a cui Beatrice ha aderito condividendone idee e filosofia: www.quibaseluna.com. La distribuzione è affidata a Self.
Beatrice spieha che “Vivid è stato creato in un momento di ritiro e di riorganizzazione della mia attività musicale. Dopo tanti concerti e tante esperienze ho avuto il bisogno di osservarmi da fuori ed ho capito che volevo realizzare un disco che seguisse il mio percorso e lo fissasse con un nuovo stile. I cambiamenti hanno bisogno di coraggio, di impegno e di tempo, ma se costruiti con volontà e convinzione sono nuove spiagge libere da calpestare ed esplorare. E’ chiarezza, coerenza e trasparenza, è quello che non si vedeva e adesso si vede, è come vorrei essere, senza opacità, un canale pulito di energie attraverso il quale fluiscono le mie canzoni”.
“Vivid” è stato anticipato dall’uscita del primo singolo “Pinebrain”, un brano ritmico e incalzante dalle coinvolgenti improvvise aperture. Il singolo è una sorta di inno alla propria tana interiore, come canta il ritornello “Locked into my den”, per resistere all’impatto quotidiano del mondo. Ma è anche un invito a non isolarsi perché da questo luogo ideale di creatività ed ingegno si può partire per costruire caparbiamente il proprio percorso e condividerlo col prossimo
Le prime date del tour:
9 maggio Roma Circolo degli Artisti
10 maggio Bologna Locomotiv
11 maggio Torino El Barrio
17 maggio Acquaviva delle Fonti (BA) Oasi San Martino
24 maggio Milano Leoncavallo