La band hard rock australiana, amata da tutti i fans degli AC/DC e non solo, torna con il suo terzo album in studio dal titolo Black Dog Barking, prodotto da Brian Howes (Simple Plan, Nickelback), in uscita in Italia il 21 maggio.
Ispirati da Judas Priest, Thin Lizzy, Angel City, Rose Tattoo, AC/DC e Motorhead, gli Airbourne tengono alta la bandiera del rock and roll australiano dal 2003 riscuotendo sempre più consensi sia da parte dei fans che da parte della critica. Il loro album di debutto Runnin’ Wild del 2008 ottiene da Metal Hammer il Golden Gods Award come “miglior album di debutto dell’anno” e Classic Rock li ha giustamente decretati “Best New Band”. Il secondo album No Guts. No Glory è entrato nella Top 20 in Australia, Nuova Zelandia, Austria, Svizzera, Svezia, Finlandia, Grecia. In UK ha raggiunto la posizione 31 mentre nella US Billboard Top 200 ha è stato nella Top 100
Black Dog Barking è senza dubbio uno dei dischi rock n’ roll più onesti del momento. Joel O’ Keeffe (voce e chitarra) dice: “Abbiamo messo in questo album tutto il nostro cuore e tutta la nostra anima. Se amate il rock’n roll non potrete non amarlo”
La band sarà live in Italia il 19.06 a Roma (Orion), il 20.06 a Cesena (Vidia) e il 14 novembre a Milano (Alcatraz)