0

Marky Ramone e Green Day, il Friuli Venezia Giulia si scopre punk

Marky Ramone (foto fabrice_gallina)

Un week-end all’insegna della musica punk rock quello in programma nei prossimi giorni a Trieste: la città ospiterà in piazza Unità sabato 25 maggio il concerto dei Green Day e il giorno precedente l’evento “Rivoluzioni Punk dai Ramones ai Green Day” al Molo IV che vedrà come grande protagonista lo storico batterista Marky Ramone. Una serata che l’Agenzia TurismoFVG ha organizzato all’interno dei Music&Live events 2013, un programma di eventi collaterali che TurismoFVG dedica ai numerosi fan provenienti da tutta Europa in questo caso in occasione del concerto dei Green Day.

Marky Ramone sarà quindi il grande protagonista della serata che inizierà con un dibattito sull’evoluzione della musica rock e punk e proseguirà con l’esibizione del chitarrista Gianni Rojatti, che proporrà insieme al gruppo Dolcetti un “Viaggio electro-punk metal tra Sex Pistols, Ramones, Clash e Green Day”. Si arriverà poi a uno dei momenti clou della serata ovvero il concerto dello stesso Marky Ramone che suonerà insieme agli Andead, gruppo punk rock milanese. La serata si concluderà con il rock dj set di Ringo e di Andrea Rock.

Il turismo musicale in Friuli Venezia Giulia è un prodotto su cui TurismoFVG continua a puntare per la capacità attrattiva di fan provenienti da tutta Europa e forte dei risultati ottenuti gli scorsi anni: per trasformare gli appassionati in veri e propri turisti, l’Agenzia rinnova quindi la promozione Music&Live, che offre i biglietti gratuiti a chi pernotta in regione nelle strutture convenzionate prenotando attraverso il nuovo sito. All’interno della promozione Music&Live rientrano numerosi concerti tra cui Green Day il 25 maggio a Trieste, Rammstein l’11 luglio a Villa Manin di Passariano, Bryan May il 16 luglio a Grado, Kiss il 17 luglio a Villa Manin di Passariano (UD), Deep Purple in 24 luglio a Majano (UD), David Guetta il 3 agosto a Lignano. Il calendario, inoltre, si arricchisce ulteriormente con l’annuncio delle date di Mario Biondi il 28 giugno a Grado, dei Morcheeba il 13 luglio ad Azzano Decimo, Zucchero il 19 luglio a Tarvisio, Sigur Rόs il 23 luglio a Tarvisio e Franco Battiato il 28 luglio sempre a Tarvisio.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *