0

Al via il Postepay Rock in Roma, le stelle del rock accendono l’Urbe

Bruce Springsteen a San Siro: prossima tappa Roma

L’estate è la stagione della musica e l’ Italia si conferma leader. Parte da Roma la prima grande rassegna della musica e si chiama Postepay Rock in Roma. Un cast incredibile è pronto a incantare l’estate romana, l’estate più rock di tutti i tempi. La parate di stelle inizia ufficialmente il 5 giugno quando sul palco saliranno i Green Day con l’opening act degli All Time Low. L’11 sarà la volta dell’acclamato gruppo alternative rock statunitense The Killers con un opening act affidato agli Stereophonics. Il 21 arrivano i Toto, rock band statunitense, che festeggia i 35 anni di carriera mentre il 25 sarà la volta della band nu metal più famosa di sempre, i Korn. Aprono la serata Bullet for My Valentine e Love&Death.

A inaugurare il mese di Luglio sarà un artista unico ed eccezionale, assieme alla sua band storica: Iggy&The Stooges incanteranno la capitale il 4, per il loro primo concerto a Roma. Il 5 sarà la volta del primo artista italiano confermato nel cast del Postepay Rock in Roma, Max Gazzè, reduce da un anno di strepitosi successi. Ad aprire il concerto tre novità del panorama musicale italiano, Il Cile, Iòtatola ed il duo napoletano Graziani&Forni. Il 9arrivano i Rammstein con l’opening act di Dj Joe Letz mentre il 10 sarà di scena il brit pop degli Arctic Monkeys e due supporter d’eccezione, Miles Kane e The Vaccines.

Neanche il tempo di riprender fiato che l’11 approda sul palco del Postepay Rock in Roma sarà The Boss in persona, Bruce Springsteen e la E street Band infiammeranno la capitale con uno spettacolo che va oltre il concerto e che Note Spillate ha visto a Milano. Mark Knopfler, storico cantante dei Dire Straits sarà sul palco il 13 mentre il 14 sarà la volta dell’unica data italiana degli Smashing Pumpkins Billy Corgan con un supporter davvero eccezionale, Mark Lanegan. Il nuovo progetto elettronico di Thom Yorke, gli Atoms For Peace, è atteso il 16 con l’opening act dell’ Owina Sigoma Band. Il gruppo madrileno più famoso al mondo gli Ska – P si esibirà il 18: aprono i Casino Royale. Il 22 sarà la storia del rock mondiale a farla da padrona con i Deep Purple. Il secondo nome italiano è quello di Zucchero che salirà sul palco il 24: uno show adrenalinico che Note Spillate ha visto a Verona. Il 25 è la volta di Daniele Silvestri. Il gran finale di Postepay Rock in Roma è con Neil Young&Crazy Horses il 26 con opening act di Devendra Banhart, Sigur Ròs il 28 e l’attesissimo concerto dei Blur il 29.

Tutte le novità e le informazioni sono su www.postepayrockinroma.com.

(Articolo di Irene Zambigli)

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *