0

Mara Sottocornola…finally

inque

Mara Sottocornola

Se alla radio ascolteremo presto “Finally”, potremo apprezzare la  voce di Mara Sottocornola anche in tv, nel nuovo spot Barilla, in onda da domenica 2 giugno sulle reti nazionali. La scena musicale italiana ha scoperto il talendo della ventisettenne di Sondrio grazie a un provino per X-Factor, ma dopo aver riscosso un grande successo di pubblico e ottenuto 4 risonanti sì da parte dei giudici, Mara ha deciso non proseguire il suo percorso all’interno del programma. L’esordio, però, era solo rimandato all’uscita del suo nuovo singolo.

“Finally” è stato prodotto dalla quiet, please! di Ferdinando Arnò che ha composto anche la parte musicale. Il testo, invece, è stato affidato alla talentuosa ed affermata vocalist londinese Sandy Chambers. Nel brano, oltre al pianoforte di Ferdinando Arnò, la voce di Mara è accompagnata dalle chitarre di Giorgio Cocilovo, dal basso di Paolo Costa e dalla batteria di Lele Melotti. L’arrangiamento orchestrale è stato creato dal genio di Vince Mendoza (Elvis Costello, Joni Mitchell, Bjork), e registrato poi agli Abbey Road Studios da Peter Cobbin con un’orchestra di 40 elementi.

Il mix è stato seguito da Tom Elmhirst (Adele, Amy Winehouse, Paolo Nutini) presso l’Electric Lady studio NY, mentre il mastering è stato affidato a Tom Coyne, agli Sterling Studios, NY. Finally sarà presto in vendita su iTunes e tutte le piattaforme digitali.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *