Fabri Fibra e Parix fanno Yahoo!

Fabri Fibra

La tappa milanese di “Yahoo! on the road” si è tenuta ai Magazzini Generali dopo una giornata in cui, come promesso, il pullman viola di Yahoo! ha intrattenuto i passanti in zona Bocconi. Iniziato intorno alle 22 il concerto è durato circa un’ora e mezza ed è stato incentrato sull’hip hop, genere particolarmente in voga al momento.

Solo un breve saluto prima dell’esibizione per Parix che ha aperto con “Mai alle feste”. Inaspettata è stata, poi, la presenza del beat boxer Rise, ospite dello stesso Parix, che dopo una performance da solo ha accompagnato il cantante nell’esecuzione di un brano. Tutto ciò è servito a scaldare la folla per la vera star della serata, Fabri Fibra, che è stato accolto dalle urla dei fan di tutte le età.

Il rapper ha regalato al pubblico, decisamente numeroso per la serata, una esibizione in cui

Parix

si sono susseguite quasi tutte le canzoni del suo ultimo album “Guerra e pace”, lasciando per ultime hit quali “Pronti, partenza, via!” e “Ring ring”. Tra una canzone e l’altra il rapper ha ricordato alla folla quanto si diverta sul palco e quanto, a suo avviso, sia bravo a ballare mentre si esibisce. Modestia a parte Fibra ha condiviso alcuni dei suoi momenti di gloria con il dj che lo ha supportato e ha permesso parte di quel successo, facendolo incitare dalla folla.

La serata si è svolta in maniera ineccepibile grazie all’alto livello degli artisti e a un organizzazione perfetta che ha scelto la location adatta a questo genere di show.

(Recensione di Carla Budri)

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24