0

Con questo video Marco Ligabue fa davvero "La differenza"

Marco Ligabue con Chiara Ferragni e Alvin

Chiara Ferragni e Alvin come Natalie Portman e Johnny Depp. La fashion blogger più cliccata d’Italia, creatrice di The Blonde Salad, il più famoso blog di moda italiano, e Alvin, voce storica di Radio 105, sono i protagonisti del nuovo video di Marco Ligabue, La Differenza, secondo estratto di Mare Dentro, l’album d’esordio del fratello di Luciano in uscita il 10 settembre.

L’artista di Correggio, al debutto da solista dopo una lunga carriera da chitarrista e autore, rende omaggio a una grande leggenda della musica, Paul McCartney, ispirandosi alla sua My Valentine, il brano in cui l’ex Beatles manda in scena le stelle di Hollywood Natalie Portman e Johnny Depp a interpretare il testo mimando il linguaggio dei segni.

E proprio come nella dolce ballata di McCartney, nel video ufficiale de La Differenza, diretto da Mario Piredda e visibile su youtube, la fashion blogger italiana più famosa e seguita nel mondo fa coppia con Alvin, mimando con i segni le parole del brano che l’artista di Correggio dedica a chi non si arrende alle cadute e agli errori della vita. Un inno all’ottimismo di chi ha il coraggio di ricominciare, di fare “la differenza”. Marco, con i due attori, si è posto una domanda: è possibile far arrivare una canzone e le sue emozioni anche ai non udenti?

Il singolo, il secondo dopo l’esordio di Ogni piccola pazzia, anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore emiliano prevista a settembre. Un disco prodotto negli Usa da Corrado Rustici e costituito di nove brani, tra cui Casomai, dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno. Marco Ligabue e la sua nuova band, composta da Jonathan Gasparini alla chitarra, Alessandro Maria Ferrari al basso e Jacopo Tini alla batteria, presenteranno in anteprima live i brani di Mare Dentro in un lungo tour che, partito il 12 Aprile scorso da Livorno, li porterà per tutta l’estate nelle principali città italiane.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *