0

#prontoacorrereilviaggio, oggi tutti al cinema con l'#esercito di Marco Mengoni

Marco Mengoni al cinema

#prontoacorrereilviaggio ecco il trailer

Ora è il momento di rivivere tutta l’energia e di farla esplodere in modo nuovo, proprio come si addice a Marco. Arriva così, preannunciato da una serie di misteriosi video che hanno spopolato in rete nel week end, Marco Mengoni. L’evento al cinema, la straordinaria anteprima del film-concerto #prontoacorrereilviaggio (in uscita il 12 novembre su etichetta Sony Music) che racconta una stagione di successi e il magico concerto di Mengoni registrato al Teatro Antico di Taormina lo scorso agosto. Tra le colonne antiche che si stagliano tra il Mar Ionio e l’Etna e le 9 futuristiche “antenne” led dell’allestimento scenico curato da Mamo Pozzoli, Marco ha dato vita uno spettacolo suggestivo ed emozionante che solo per una sera, il 6 novembre alle 20.30, verrà proposto via satellite nei cinema italiani (elenco delle sale su www.nexodigital.it). Ma non sarà solo il concerto a vivere su grande schermo. Mengoni ha messo a punto per i suoi fan una speciale interazione in diretta, durante la quale risponderà alle domande del suo #esercito ripercorrendo un anno di successi, gioie e soddisfazioni.

Con un’efficacissima scaletta che ha conquistato centinaia di migliaia di persone, il concerto, ripreso durante la tappa di Taormina dalle videocamere di Christian Biondani, verrà proposto su grande schermo per la gioia di tutti i fan. Un’occasione unica per chi ha visto e ascoltato Marco durante una delle tappe del tour e ora desidera rivivere le stesse emozioni, ma anche per tutti coloro che si sono persi il suo grande spettacolo dal vivo e potranno finalmente gustarselo nella sala vicino a casa, collegandosi in diretta e inviando direttamente al cantautore di Ronciglione le proprie domande utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio via Twitter e via Facebook.

L’appuntamento al cinema è l’evento che festeggia un anno di successi per Marco Mengoni, protagonista assoluto del Festival di Sanremo 2013 dove si è assicurato una clamorosa vittoria con il brano L’Essenziale. Sempre nel 2013, prodotto da Michele Canova e registrato tra Los Angeles e Milano, è uscito il suo secondo album in studio #PRONTOACORRERE, che ha venduto 90mila copie.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *