0

Il ritorno dei Ring Of Fire con il nuovo album "Battle of Leningrad"

Ring of Fire

I Ring Of Fire tornano sulla scena con il nuovo album “Battle of Leningrad”, in uscita il 24 gennaio in Europa e il 28 in America. La band è composta da musicisti del calibro dei chitarristi Yngwie Malmsteen e Tony MacAlpine, del cantante dei Royal Hunt Mark Boals e dal tastierista Vitalij Kuprij degli Artension.

La combinazione di canzoni Metal melodiche, testi fantastici e virtuosismo della line-up, rende questo album esattamente quello che aspettavano i fans da nove lunghi anni.

Nel 2012, dopo la pausa in cui i membri della band si sono dedicati ad altri progetti (Mark Boals è diventato il cantante dei Royal Hunt, Kuprij è andato in tour con i Trans Siberian Orchestra e  MacAlpine con Steve Vai), il gruppo è tornato in studio per incidere il loro quarto album, che parla dell’assedio di Leningrado durante la seconda guerra mondiale.

Il frontman Mark Boals lo spiega così: « è la vera storia della resistenza del popolo russo durante quei 900 giorni di assedio nazista in cui, senza speranze di sopravvivenza, gli abitanti intrappolati a Leningrado hanno trovato il modo per resistere agli attacchi giornalieri di bombe e razzi, alla mancanza di cibo, acqua e combustibile per riscaldarsi. Sebbene più di un milione di persone siano morte di fame, i nazisti non furono in grado di impossessarsi completamente della città e furono costretti a ritirarsi. Sconosciuta a tanti, questa è una storia incredibile e uno dei più begli esempi eroici della seconda guerra mondiale ».

Musicalmente, “Battle of Leningrad” incarna perfettamente il vero Power Metal Neoclassico, con fantastici passaggi tecnici e musicali che riaccenderanno la fiamma dei Ring Of Fire nel cuore dei loro fans.

Timo Tolkki (Stratovarius) ha suonato il basso e mixato l’album alla perfezione, mentre il musicista finlandese Jami Huovinen (Sentiment) ha suonato la batteria.

Le canzoni di BATTLE OF LENINGRAD:

Mother Russia; They’re Calling Your Name; Empire; Land Of Frozen Tears; Firewind; Where Angels Play; Battle Of Leningrad; No Way Out; Our World; Rain.

(Presentazione di Letizia Stefanucci)

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *