0

Un angolo prezioso con Valentina Donini

Sarà disponibile dal 2 febbraio, sui portali digitali con etichetta Hit Factory, il singolo di Valentina Donini Un angolo prezioso, il primo degli inediti che anticipa l’album d’esordio della cantautrice milanese.

Valentina Donini

Valentina Donini

Il progetto è prodotto, arrangiato e firmato da due grandi nomi della musica internazionale: il batterista e producer Francesco Corvino e il pianista, compositore e arrangiatore Nicolò Fragile.

 «In questo brano ci sono i miei ragazzi, gli adolescenti che seguo da qualche anno come educatrice. È importante per loro avere uno spazio per esprimersi, per comunicare, per confidarsi…un angolo prezioso, appunto. E altrettanto prezioso è lo spazio che occupano nel mio cuore. Mi danno molto, in loro rivedo me stessa e sono spesso loro ad insegnare qualcosa a me», da detto l’artista. Valentina Donini ha 22 anni ed è nata a Milano. L’amore per la musica le viene trasmesso dalla sua famiglia e già a 7 anni partecipa al concorso Naborino d’Oro con il brano storico dello Zecchino d’Oro Caro Gesù ti scrivo. Dopo varie esperienze, all’età di 14 anni, entra a far parte di una band rock collaborando con il fratello chitarrista. Per perfezionare le proprie capacità vocali studia all’Accademia il Pentagramma di Milano e dal 2012 frequenta e fa parte della produzione artistica della Mirò Music School di Sedriano (diretta da Rosa Bulfaro), con il produttore Francesco Corvino, dove studia canto con Sabrina Olivieri. Nel settembre dello scorso anno partecipa al concerto dedicato a Lucio Battisti insieme ad artisti come Mario Lavezzi e Audio 2.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *