0

Con Veronica de Simone le nuvole passano

Arriva in radio e in vendita in tutti gli store digitali Nuvole che passano, il nuovo singolo di Veronica de Simone:  è il racconto di un sentimento struggente e inatteso nato tra due persone in un momento disperato.

Veronica de Simone

Veronica de Simone

Una profonda amicizia nel segno dell’accoglienza e della gratuità che, attraverso le stagioni di un anno, si trasforma e si rivela per ciò che veramente è stata fin dall’inizio. Amore, unico, puro ed eterno. Una scheggia di infinito.Il brano, in gara nella categoria nuove proposte del 64° Festival di Sanremo, anticipa l’uscita del suo primo album, Ti presento Maverick, in pubblicazione il prossimo 20 febbraio. Veronica è una 24enne di grande sensibilità e timidezza. Da sempre la musica è stata al centro del suo mondo.

veronica-de-simone

Dopo il Festival Blues di Rio De Janeiro, la finale di The Voice of Italy e la pubblicazione di Nati liberi, il suo  EP di debutto, Veronica de Simone, notata dal produttore Pietro Cantarelli (Fossati, Mannoia, Vecchioni, Gaber, Bersani e molti altri), inizia a lavorare con lui alla stesura e alla produzione dei brani che compongono il suo prima lavoro, tra i quali due nuovi inediti scritti sia nel testo che nella musica proprio da Veronica . «Ti presento Maverick», dice Veronica, «è una fotografia del mio mondo interiore e della realtà che ci circonda, ogni canzone è una parte di me, di ciò che sono davvero e della mia vita».

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *