0

IO Francesco Sarcina me ne vado a Sanremo

Si intitola IO ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: Io come pronome personale, perché è il primo album senza Le Vibrazioni. Io come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. Io letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album.

Francesco Sarcina

Francesco Sarcina

Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli Tutta la notte e Odio le stelle, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno.

IO uscirà il prossimo 20 Febbraio per Universal Music Italia: «Sono 10 nuovi brani che mettono insieme il sacro e il profano. Cercano di far convivere la spiritualità esoterica con la carnalità più pura», ha dichiarato l’artista.

Francesco-Sarcina

«Dentro c’è il mio mondo, ci sono le mie esperienze, le emozioni che vivo giorno dopo giorno; e siccome i miei giorni per fortuna non sono mai uguali, in alcuni brani ci trovi tracce di eccessi e situazioni torbide, talvolta persino peccaminose; altri sono invece più spirituali, mistici, provano a raccontare il divino. Ogni canzone è un piccolo racconto a sé stante». Francesco Sàrcina sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo con i brani Nel tuo sorriso e In questa città.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *