0

Vola in concerto la farfalla a valvole di Katres

Katres sarà in concerto all’Auditorium Bianca D’Aponte di Aversa domenica 19 gennaio alle ore 18.30, per presentare dal vivo i brani contenuti in Farfalla a valvole (Full Heads/Audioglobe), il suo disco d’esordio.

Teresa Capuano, in arte Katres

Teresa Capuano, in arte Katres

Sul palco con lei, Andrea DAP D’Apolito (chitarra/piano/sansula). È attualmente in rotazione radiofonica il primo singolo estratto Coiffeur. Farfalla  a valvole è composto da 9 tracce, ecco la tracklist: Coiffeur, Conto e canto, Madre Terra, Non ho bisogno, Spensierati giorni, Via dalla mia vita, Sogni e fantasmi, Gli occhi dei bambini, Bianco elettrico.Il disco racconta il viaggio di una donna: parte dal suo cambiamento (Coiffeur) e ne illustra il percorso passo dopo passo (Conto e canto) attraverso un necessario ritorno alle origini (Madre Terra), che la porterà a raggiungere la consapevolezza di sé (Non ho bisogno). In questo viaggio, la donna attraversa vari e fondamentali percorsi: il ricordo (Spensierati giorni), la vendetta e il perdono (Via dalla mia vita), il sogno (Sogni e fantasmi), la rievocazione della bellezza e della spensieratezza (Gli occhi dei bambini – brano di Stefano Rosso), la perdita e la speranza (Bianco elettrico).

Katres

Perché Farfalla a valvole? Un amplificatore a valvole è il migliore che ci sia per la chitarra, caldo e potente ma anche raffinato e delicato, una farfalla a valvole è tutto questo e in più è anche bella da vedere. Teresa Capuano, in arte Katres, nasce a Catania ma da sempre vive a Napoli. All’età di dodici anni inizia a suonare la chitarra e poco dopo si scopre compositrice. Personalità, passione ed eleganza respirano insieme nei suoi testi e musiche, raccontando spesso dell’universo femminile con grande ironia e romanticisimo. Il 16 settembre 2013 esce il suo disco d’esordio Farfalla a valvole.  Coiffeur è il primo singolo estratto.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *