0

Certi sogni si fanno e Romina Falconi ce li canta!

Il mio prossimo amore, prodotto da Max Schreck e masterizzato da Tommaso Bianchi al White Sound Mastering di Firenze, è il singolo che traina l’EP d’esordio di Romina Falconi intitolato Certi sogni si fanno, disponibile in versione digitale su etichetta JLe Management: è il primo di tre EP che sveleranno gradualmente il mondo artistico di Romina Falconi.

Romina Falconi (foto di Luca Tartaglia)

Romina Falconi (foto di Luca Tartaglia)

«Questo progetto musicale», racconta Romina Falconi «nasce dalla voglia di mostrarmi per quella che sono, con le mie debolezze, le mie isterie, i miei nuovi propositi».

«Non sarò mai in grado di fare la cantante impomatata, non fingo né nella vita, né nella scrittura dei miei testi. Il mio prossimo amore ne è la prova: dopo essere stata trattata male, una come me non canterebbe mai “Mi rialzerò anche se mi hai fatto soffrire” ma “Mi hai fatto soffrire e adesso vorrei bucarti tutte le ruote della macchina!”. Tutti paghiamo per tutto: le amicizie, l’amore; siamo il risultato di quello che abbiamo provato. E, spesso, ci aiutiamo dicendoci piccole bugie per alleggerire un momento spiazzante o impazziamo un po’, come accade al mio personaggio nel video “Il mio prossimo amore” che dovrebbe essere un manichino ingessato ma non riesce a mantenere la posa».

Il mio prossimo amore è un brano pop elettronico, frizzante ed energico, con un testo diretto e ironico che parla dei rapporti d’amore e critica la tendenza a voler cambiare per compiacere il proprio partner. Nel video di “Il mio prossimo amore”, girato in un negozio di parrucche teatrali di Milano con regia di Luca Tartaglia e montaggio di Luana Corini, Romina Falconi si cala nei panni di un manichino che non riesce ad essere esteticamente perfetto ma continua a spettinarsi e a rovinare il trucco.

 Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano Ama. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Attualmente Romina Falconi sta lavorando al proprio progetto musicale con il produttore Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *