0

Catene? Neanche per Idhea…No chains

Gran esordio per Idhea, la talentuosa cantante e autrice ligure con un disco pieno di collaborazioni: melodie accattivanti, arrangiamenti taglienti, un viaggio tra il pop d’autore, la ricerca, la sperimentazione e il rock.

La cover di No Chains di Idhea

La cover di No Chains di Idhea

L’album No Chains sarà pubblicato sugli store digitali nel mondo e nei negozi di dischi, all’interno 10 brani, veramente accattivanti per i diversi temi trattati e di sicuro interesse, alcuni cantati in Inglese per penetrare il mercato europeo e non solo. E’ un disco pieno di collaborazioni: i cui brani sono stati scritti da diversi autori e compositori del panorama Italiano: Banfi, Capone, Vinci e Vollaro che hanno collaborato per Pausini, Nek, Raf e moltri altri. Inoltre il giornalista Carlo Nest ha scritto i testi di “ Inno alla Terra “ e, in collaborazione con Idhea, di “ Un’amicizia così “.

Idhea nasce a Bordighera ed è laureanda presso la facoltà di Lingue e letterature straniere di Genova. Fin da piccola manifesta predisposizioni artistiche e la grande passione per la musica, inventando melodie e componendo testi e studiando canto lirico in qualità di soprano drammatico, seguendo corsi di teoria e solfeggio, e studiando pianoforte e danza contemporanea.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *