0

Karbonio 14 fa che sia per sempre

Dal 28 marzo sarà in rotazione radiofonica Fa che sia sempre, il nuovo brano della band emiliana Karbonio14. Fa che sia sempre è un brano che racchiude tutto il sound tipico dei Karbonio14, una rielaborazione del mondo British Pop attraverso suoni caldi e apparentemente “imprecisi” ma curatissimi, tipici della scena moderna inglese.

Karbonio 14

Karbonio 14

La sonorità di questo nuovo brano è molto vicina a quella di “Tra Le Luci Bianche” (distribuzione fisica a cura di Universal Music Italia e distribuzione digital a cura di Believe), l’ultimo album dei Karbonio14, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’album Tra Le Luci Bianche, che rappresenta l’essenza delle quattro personalità artistiche presenti all’interno del gruppo, parla delle dinamiche che si generano quando l’uomo è costretto a confrontarsi con qualcosa che è più forte di lui, da un amore che logora ma di cui non si può fare a meno a una qualsiasi forma di dipendenza: “A volte, in un rapporto a due, non si ha la forza di continuare, ci si sente insicuri fragili ed indifesi –spiegano i Karbonio14- e allora si chiede aiuto. Una parte del testo di Fa che sia per sempre dice Corri qui e salvami, toglimi via queste spine dalle mani, amami e fa che sia per sempre”. Ecco, corri qui da me, io ci sono, ma non posso farcela da solo. A volte, in amore, l’orgoglio va messo da parte e va chiesto aiuto.”

Il progetto Karbonio14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni (tastiere) e Matteo Verrini (basso).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *