0

Francesca Michielin seduce Spiderman

Straordinario successo per Francesca Michielin, che è stata scelta come interprete italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, nelle sale in 3D dal 23 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Francesca Michielin

Francesca Michielin

“AMAZING”, è questo il titolo dell’inedito con testo firmato da Negin Djafari e dalla stessa Francesca Michielin, che è anche autrice della musica insieme a Fausto Cogliati. Francesca, prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man, si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, di cui fanno parte anche Pharrell Williams e Johnny Marr, per citarne alcuni.

Il brano farà parte della colonna sonora del film “THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – Original Motion Picture Soundtrack” che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Medison Gate Records e che includerà, tra gli altri, “It’s On Again”, brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar, scritto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e prodotto da Pharrell Williams. A firmare le musiche del film, il compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy, e i Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro. La colonna sonora includerà anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a “Song for Zula” di Phosphorescent.

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *