0

Nel piccolo universo di Ylenia Lucisano

Venerdì 28 marzo arriva in rotazione radiofonica “Piccolo universo”, il primo singolo estratto dall’omonimo album d’esordio della giovane cantautrice Ylenia Lucisano. Il disco, prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, dal 15 aprile sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Ylenia Lucisano

Ylenia Lucisano

Il brano, scritto dal cantautore Pacifico, parla di amore e fiducia in un’epoca in cui questi valori spesso vengono a mancare: “Piccolo Universo” non è una semplice canzone d’amore -racconta la Lucisano- è piuttosto un inno alla fiducia. Un valore che significa anche libertà e che per questo rende vivo e solido qualsiasi legame. Ma quanto è difficile oggi fidarsi e affidarsi? Ecco perché nella canzone invito la persona che amo ad abbandonarsi alle proprie sensazioni, confidando nel fatto che a volte il salto e il volo sono l’unica risposta…Quando Pacifico, sublime autore e sublime persona, ha voluto regalarmi questo bellissimo testo, sono rimasta meravigliata di come sia riuscito a centrare alla perfezione la mia visione dell’amore!”.

“Piccolo universo”  racchiude dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e parla delle speranze e della visione del  mondo della cantautrice calabrese, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende. Oltre a quella con Pacifico, all’interno dell’album si trovano altre collaborazioni importanti come quella con il cantautore piacentino Daniele Ronda, che ha scritto il brano “Riscoprirmi”, e quella con la giovane pianista Giulia Mazzoni che suona il piano in “Un angelo senza nome”.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *