0

Marco Ligabue torna e promette…ti porterò lontano

Marco Ligabue si rimette in marcia. A un anno di distanza dal suo esordio da solista, ufficializzato il 15 marzo 2013 con il debutto in radio del singolo Ogni Piccola Pazzia, il cantautore di Correggio annuncia l’uscita nel 2014 del suo secondo album, anticipato da un singolo che inaugura l’inizio di un nuovo tour.

Marco Ligabue

Marco Ligabue

A pochi mesi dalla fine del Mare Dentro Tour, concluso il primo febbraio scorso a Palermo, Marco torna a cantare e riparte da Ti porterò lontanto, il singolo in rotazione radiofonica a partire da venerdì 16 maggio, primo estratto del nuovo disco in uscita dopo l’estate. Nello stesso giorno l’artista di Correggio partirà da Firenze per nuovo tour che lo vedrà impegnato nelle principali città italiane in duo acustico insieme al chitarrista Jonathan Gasparini e in elettrico insieme alla sua band. Tra le prime tappe in calendario, oltre a Firenze, anche Roma e Milano.

Singolo e tour anticipano un nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate, il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Un disco composto da 9 tracce curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. – Music Overdrive Management, e firmato dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *