0

Laura Pausini pubblica il singolo “Se fue” e poi live all’Arena di Verona e a Taormina

Proseguono gli appuntamenti per festeggiare i 20 anni di carriera di Laura Pausini: debutta in radio Se fue, il nuovo singolo tratto da 20 The Greatest Hits (etichetta Atlantic Warner Music). Uno dei brani storici e maggiormente conosciuto della cantante italiana piú amata nel mondo, riarrangiato e cantato in lingua spagnola con la partecipazione straordinaria dell’icona della salsa: Marc Anthony.

Laura Pausini

Laura Pausini

Se fue, che ha debuttato a gennaio in vetta alle chart del Nord e Sud America ed è tuttora nelle prime posizioni, è accompagnato da un video diretto ed editato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane. Nel clip, realizzato interamente a Las Vegas, i due artisti si cercano e inseguono attraverso diverse location suggestive fino all’incontro finale nel deserto del Nevada, all’interno di un deposito-museo di vecchie insegne luminose, dove Marc e Laura, che indossa abiti Giorgio Armani e gioielli Swarovski, si lasciano trasportare dal ritmo e accennano dei passi di salsa tra sorrisi e sguardi complici.

Non si tratta della prima collaborazione tra l’artista italiana e il re della salsa che insieme, nel 2006, sono stati protagonisti del fortunato tour Juntos en concierto, con cui toccarono oltre 20 tra le venue  piú importanti degli stati uniti rafforzando la loro reciproca stima professionale e creando una vera amicizia.

Se fue apre le porte alla pubblicazione, anche in Italia, di 20 grandes exitos, la versione spagnola del doppio Cd uscito lo scorso 12 novembre, che raccoglie i più grandi successi di Laura e che racconta questi 20 anni di carriera. Un regalo, disponibile dal 29 aprile, per tutti i suoi fan e per il pubblico che potrà apprezzare le canzoni nelle versioni che l’hanno consacrata come una delle artiste piú stimate anche nei paesi latini.

Prosegue inoltre The Greatest hits world tour che, dopo la data zero del 29 aprile a Torre del Lago, toccherà i più importanti e suggestivi teatri italiani all’aperto, con uno spettacolo ancora piú emozionante grazie alla presenza sul palco di 40 musicisti e 6 ballerini. Laura Pausini sarà infatti all’Arena di Verona con due serate (2 e 3 maggio), e al Teatro Antico di Taormina (10, 11, 13 e 18 maggio). A Taormina, inoltre, l’artista sarà protagonista di un evento televisivo in prima serata per RaiUno.  Dopo questa imperdibile reprise in patria, Laura si esibirà per la prima volta in Australia, a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno) e successivamente in Russia, a Mosca (22 giugno) e San Pietroburgo (24 giugno).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *