0

Dum Dum Girls finalmente in Italia

Arrivano in Italia per tre date del Dum Dum Girls. Il quartetto di Los Angeles sarà il 15 maggio al Circolo Magnolia di Milano, il 16 al Traffic di Roma e il 17 al Mattatoio Culture Club di Carpi (Modena).

La cover di "True Blue" di Dum Dum Girls

La cover di “True Blue” di Dum Dum Girls

Il nuovo album delle Dum Dum Girls si intitola “Too True” ed è il terzo della loro storia; è uscito il 27 gennaio per l’etichetta discografica Sub Pop e a poco più di un anno di distanza dall’ep “End Of Daze”. Il disco, registrato tra New York e Hollywood, è stato prodotto da Richard Gottehrer e Sune Rose Wagner (chitarrista del duo danese The Raveonettes), che avevano già lavorato entrambi con le quattro musiciste americane in occasione dei loro album “Only in Dreams” e “He Gets Me High”.

Le Dum Dum Girls sono Dee Dee e Jules, chitarra, Sandy, batteria, e Malia, basso. Nascono come progetto della cantante/autrice dei brani Dee Dee Penny di Los Angeles trasferitasi poi a New York. Il nome della band è un doppio omaggio all’album dei The Vaselines “Dum Dum” e alla canzone di Iggy Pop “Dum Dum Boys”.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *