0

Con Greta la Next Generation è già realtà

Greta è tra i 10 artisti scelti per partecipare al Music Awards – Next Generation 2.0, il contest online dedicato alla musica emergente dei Music Awards 2014, l’evento televisivo che premia i grandi artisti della musica italiana, con il suo ultimo singolo “L’amore non è fidarsi”. Fino al 28 maggio si potrà votare l’artista romagnola sul sito: i tre artisti più votati potranno accedere alla serata dei Music Awards del 3 giugno a Roma, in diretta in prima serata su Rai 1.

Leggi l’intervista di Note Spillate a Greta

Greta Manuzi

Greta Manuzi

“L’amore non è fidarsi” è il secondo estratto dall’album di Greta “Ad Ogni Costo”, disco che ha esordito direttamente al quinto posto della classifica e che è rimasto tra gli album più venduti per settimane. Il clip è stato girato tra la Spagna e il Portogallo, tra scenari mozzafiato e location inusuali. Per questa occasione la co protagonista del video è la migliore amica di Greta. La regia è stata affidata a Federico Fred Cangianiello. Da maggio Greta, quasi sempre accompagnata dalla sua storica band, gli Aison, sarà impegnata in diversi appuntamenti live:
9 maggio – Jailbreak Live Club -  Roma
18 maggio evento Telethon – Monte San Pietro (Bo)
29 maggio – Casapulla – Caserta
5 luglio – C.C. Le colonne – Brindisi
10 luglio – C.C. Porta di Roma – Roma

Greta, dopo l’esperienza di Amici e dopo “Solo Rumore”, il primo progetto discografico che ha riscontrato grande consenso, risultando anche uno dei dischi più venduti nel 2013 (dati Gfk Retail and Technology) e conquistando il disco d’oro, si conferma una delle nuovi voci più apprezzate del panorama musicale italiano. “Ad Ogni Costo” (su etichetta Carosello Records) è disponibile in tutti i negozi al prezzo di speciale di 9,99€ e nei digital store: un album fresco, solare che rispecchia il carattere esuberante dellagiovane artista, 10 tracce in cui vengono affrontate tutte le sfaccettaturedell’amore. Per il primo disco ufficiale “Ad Ogni Costo”, Greta si è affidata a un grande team di autori: Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e molti altri), Andrea Bonomo (ha scritto, tra gli altri, per Giuliano Palma, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso), RobertoCasini (storico autore di Vasco) e Gianluigi Fazio (giovane autore, da qualche mese anche lui nella scuderia Curci). “Ad Ogni Costo” (prodotto da Chiaravalli) è infatti un album più maturo, pur conservando la grinta che ha contraddistinto e fatto apprezzare in questi mesi Greta. Greta si conferma un personaggio molto apprezzato e amato, con un seguito di oltre 300.000 fan sui social.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *