Sempre vicina ai consumatori, Ichnusa, dopo il successo delle prime 6 edizioni, regalerà di nuovo al pubblico della sua Sardegna un grande evento che, attraverso tanto divertimento e ottima musica, apre ormai per tradizione l’estate sarda.
Anche nel 2014 torna infatti “Mondo Ichnusa” con un cast d’eccezione che farà ballare in riva al mare gli appassionati di musica rock, hip hop ed elettronica in modo gratuito e in compagnia della Bionda di Sardegna. Cinque i nomi della musica italiana che, il 25 e il 26 luglio 2014, promettono di accendere Marina di Torregrande (Oristano), location confermata anche per l’edizione 2014: Elio e le Storie Tese, GORILLAZ SOUND SYSTEM DJ SET, Mondo Marcio, Salmo e Subsonica.
Non mancherà il talento delle band emergenti sarde che, nel segno della tradizione isolana, anticiperanno le esibizioni degli headliners invadendo con le loro note il Golfo di Oristano fin dal tramonto. Ad aprire Mondo Ichnusa 2014 saranno così i Break-j & Barrancrew, band nata a Banari (Sassari) che, venerdì 25 luglio, farà saltare tutto il pubblico a ritmo di musica reggae.
Gli altri artisti locali che avranno la grandissima opportunità di esibirsi sul palco di Marina di Torregrande saranno i sei vincitori dell’”Ichnusa Music Contest”, il concorso lanciato da Ichnusa e realizzato in partnership con Rock TV e HIP HOP TV per scoprire e valorizzare i talenti emergenti dell’isola.