0

Chiara Iezzi regina del web…”Under – The Series”

Chiara Iezzi è nel cast di “UNDER – The Series” a fianco di Gianmarco Tognazzi. Si tratta di una web serie in diecipuntate diretta dal regista Ivan Silvestrini, prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, RCS e Trilud, e trae ispirazione dal romanzo omonimo della giovane scrittrice Giulia Gubellini.

Chiara Iezzi

Chiara Iezzi

Ambientata nello scenario postbellico di in una Bologna del futuro, divisa tra dittatura e resistenza e sconvolta da esecuzioni esemplari, sei ragazzi considerati colpevoli di disobbedienza al regime vengono rinchiusi in un bunker da un’autorità suprema. In “UNDER – The Series” Chiara, che ha iniziato a studiare recitazione cinematografica già quattro anni fa, riveste i panni di Tea, un personaggio carismatico e misterioso.

La prima puntata della web serie Under andrà in onda il 25 giugno, lo stesso giorno in cui uscirà in libreria il romanzo omonimo di Giulia Gubellini edito da Rizzoli a cui la serie è ispirata: “E’ stato il regista Ivan Silvestrini a propormi il ruolo di Tea – racconta Chiara Iezzi – Per la parte ho fatto due audizioni e, dopo qualche giorno, Ivan mi ha confermato che ero nel cast. Sono molto entusiasta di impersonare Tea; è un personaggio con diverse sfaccettature ed è la regista di un gioco all’ultimo respiro tra ragazzi rinchiusi in un bunker, architettato da  una classe dominante in un futuro non troppo lontano. Il mio capo è T, interpretato da Gianmarco Tognazzi. Tea non lascia trasparire emozioni e intenzioni, ma si svelano diverse cose su di lei durante i 10 episodi.”

 

“Under – The Series” è una web serie tutta italiana realizzata in collaborazione con Sugar Music, che produce la colonna sonora della serie realizzata dal compositore Matteo Curallo. Girata da Ivan Silvestrini, la serie vede impegnati sul set oltre a Chiara Iezzi anche Gianmarco Tognazzi e Giorgio Colangeli, affiancati dagli emergenti Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *