0

Simona Molinari celebra #Brasile2014. Con Gilberto Gil

Esce in occasione della vigilia della partita d’esordio della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali di Brasile 2014, il nuovo singolo di Simona Molinari feat. Gilberto Gil Sampa Milano.

La cover di "Sampa Milano"

La cover di “Sampa Milano”

Il brano, prodotto da Carlo Avarello, è un omaggio alle due nazioni: così lontane e pure così simili, unite dall’amore per il gioco del calcio. Il testo, scritto da Gilberto Gil e riadattato in italiano da Simona Molinari, è un gioco di affinità tra i due paesi: “Milano come San Paolo, Napoli come Salvador, Roma come Rio de Janeiro”. La canzone e il video, diretto da Giacomo Triglia, vuole essere una celebrazione a ritmo electro-samba delle due culture, dell’estate e dell’imminente Mundial brasiliano. Attraverso un collage evocativo realizzato con la tecnica del mixed media, ritagli di giornale ed elaborazioni digitali. Special guest alla batteria il “maestro” Roberto Gatto.

Un 2014 che continua nel solco del successo internazionale per Simona Molinari, dopo il Blue Note di New York, due concerti sold out a Mosca (dello scorso 12 e 13 marzo presso i prestigiosi Club Manon e Teatro Estrade) e il recente ruolo di protagonista femminile al fianco di Ted Neeley e i Negrita nella rivisitazione di Jesus Christ Superstar nel ruolo di Maria Maddalena.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *