0

Solo Mc Guimê canta il “País do Futebol”

Mc Guimê con la sua “País do Futebol” si conferma il vero successo brasiliano dei Mondiali 2014.Il Brasile infatti ha scelto la sua canzone come inno della Nazionale di calcio ed è entrata a far parte delle canzoni ufficiali di questo Mondiale. “País do Futebol”, numero 1 su iTunes, grazie alle molte influenze, non solo brasiliane, e i suo ibeat funk è considerato dai brasiliani e non solo, la canzone più rappresentativa della Coppa del Mondo.

Mc Guime

Mc Guime

“País do Futebol” è stata scritta qualche mese fa in onore del calciatore brasiliano Neymar (la stella del calcio che appare anche nel videoclip ufficiale) ed è diventata da subito un successo clamoroso, che ora arriva anche in Italia su etichetta Carosello Records. Mondiali di Calcio, sound brasiliano, funk ostentação, fanno di questo brano la nuova hit dell’estate 2014. Il brano vede anche la collaborazione di un altro grande rapper locale: Emicida. Al vertice di tutte le classifiche di vendita e radio, “País do Futebol” parla della realtà che vivono i bambini brasiliani e delle difficoltà che incontrano nella vita, le stesse che hanno avuto Guimê, Emicida e Neymar

Da meno di un mese in radio, “País do Futebol” sta esplodendo anche in Italia: in poche settimane il video è cresciuto da 23 milioni a oltre 28 milioni di visualizzazioni. Con un dato sorprendente: 4 milioni arrivano dall’Italia, con una media di oltre 1 milione a settimana. Guilherme aka MC Guimê, nonostante la giovane età (classe 1992), è già una delle star più acclamate e influenti del Brasile. I numeri di questo giovane artista sono impressionanti: 161 milioni di visualizzazioni su Youtube, oltre 5 milioni di fan su Facebook, 510 mila followers su Twitter, 840 mila seguaci su Instagram.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *