0

Ylenia Lucisano tra le “nuove stelle”: vince il Premio Lunezia

Ylenia Lucisano è la vincitrice del Premio Lunezia 2014 nella categoria “Nuove Stelle” per il suo disco d’esordio “Piccolo universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First). La giovane cantautrice calabrese riceverà il premio, riservato ai giovani artisti che rappresentano un punto di riferimento nel panorama musicale italiano, durante la serata del 20 luglio a Marina di Carrara (Massa Carrara).

Ylenia Lucisano

Ylenia Lucisano

Continua intanto il suo “Piccolo Universo Tour”, queste le prossime date: l’11 luglio presso la storica Villa Rufolo in occasione del Ravello Festival (che si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana), il 12 luglio al Marianiello Jazz Cafe di Piano di Sorrento (Napoli), il 19 luglio alla Notte Bianca di Lodi e il 28 agosto a Como. Ylenia Lucisano, inoltre, si esibirà alla Notte Bianca del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, il 27 settembre in Piazza del Popolo a Faenza (Ravenna).

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “Jett ‘U sal”, brano di Ylenia Lucisano in dialetto calabrese. Canzone dal sapore gitano e dal ritmo incalzante che tratta con ironia il tema della superstizione, “Jett ‘U Sal” è il secondo singolo estratto dall’album “Piccolo Universo” (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), dopo il brano che dà il titolo al disco.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *