0

Eujenia canta “Amami boy”

Si intitola “Amami Boy”, il nuovo Ep della ballerina e cantautrice piemontese Eujenia, in uscita su iTunes il 22 luglio. L’Ep sarà anticipato dalla title track, in radio da venerdì 18 luglio e accompagnato da un videoclip, visibile su Youtube

La cover di Eujenia

La cover di Eujenia

“Il testo del singolo ‘Amami Boy’ – racconta Eujenia – parla delle difficoltà che si possono incontrare in un rapporto di coppia nella vita quotidiana, e della consapevolezza che tutto si può superare quando due persone sono complementari e non possono esistere una senza l’altra, come il buio e la luce, il silenzio e il rumore, che esistono solo grazie al loro opposto. Ho scelto questo brano perché rispecchia molto il sound che preferisco, in particolare i suoni di synth, i pad, la batteria elettronica che richiama il mondo r’n’b internazionale ed allo stesso tempo ha una melodia con un testo in italiano”.

“Il videoclip – continua la cantautrice piemontese – è girato in una location semplice, pulita, minimale per concentrare l’attenzione sull’aspetto coreografico e stilistico del progetto. Ho dato molta importanza al look per far capire da subito quanto sia forte l’influenza del mondo hip hop e r’n’b americano. Mi sono ispirata ad artiste quali Beyonce, Rihanna, Jennifer Lopez: non solo cantanti ma performer a 360 gradi, donne forti, sensuali, che vogliono essere anche un esempio positivo per le altre donne”. La regia e la fotografia sono affidate a Edoardo Carlo Bolli.

Eujenia sarà inpegnata negli open-act del tour di Paolo Meneguzzi, ecco le date: 10 luglio a Colleferro (RM); 16 luglio a Sicignano degli Alburni (SA); 18 luglio a San Chirico Raparo (PZ); 4 agosto a Castelfranci (AV); 7 Agosto a San Cataldo di Bella (PZ); 8 agosto a Ciro Marina (CZ); 9 agosto a San Morello (CS); 16 agosto a Canneto Sabino (RI); 20 agosto a Castel Marrone (CE); 21 agosto a Villa San Pio (AP).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *