0

Alberto Fortis ci mette l’anima. Di nuovo

A distanza di otto anni dall’ultimo progetto discografico, Alberto Fortis torna con il nuovo album Do L’Anima, su etichetta Formica distribuito da Sony Music.

Alberto Fortis

Alberto Fortis

Nel disco, in uscita martedì 30 settembre, undici nuove canzoni che rappresentano al meglio l’attuale momento personale e artistico del cantautore. Attraverso un linguaggio poetico, sia musicale sia letterario, le canzoni rivelano una grande forza melodica ed emotiva. Un manifesto dei valori più cari all’artista e la sua voglia di condividerli con il pubblico.

L’album è stato prodotto da Alberto Fortis con Lucio Fabbri e vede la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar. Do L’Anima sarà anche un concerto-evento che si terrà il 6 ottobre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (Via Rivoli, 6). Un’occasione da non perdere per ascoltare dal vivo in prima assoluta i brani del nuovo progetto e ripercorrere la carriera discografica dell’artista attraverso le sue canzoni più celebri, come “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La Sedia di Lillà”.

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *