0

Riuscire a volare con gli Après la Classe

Nuove date per il tour dei salentini dub-rock Après la Classe, in concerto in tutta Italia per presentare il nuovo album “Riuscire a volare” (Color Sound/distribuzione Universal Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Après La Classe

Après La Classe

Gli Après La Classe, una delle band simbolo del Salento, hanno conquistato in questi anni un grosso seguito in tutta Italia soprattutto grazie alla loro energia live. Queste tutte le prossime date del “Riuscire a volare Tour”: il 7 agosto in Piazza Arcieri ad Episcopia (Potenza), il 12 agosto alla manifestazione Musica Contro le Mafie di San Costantino di Briatico (Vibo Valentia), il 13 agosto in piazza a Terranova di Sibari (Cosenza), il 14 agosto in Viale Tracciolino a Vietri di Potenza, il 23 agosto in Piazza Baracca ad Avezzano (L’Aquila), il 24 agosto alla Festa della Birra di Rizziconi (Reggio Calabria), il 25 agosto in Piazza Mercato a S. Sossio Baronia (Avellino), il 28 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (Bergamo) e il 30 agosto al Fragile Rock di Mondolfo (Pesaro – Urbino). L’11 agosto la band sarà invece tra i protagonisti di un grande evento al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce) dedicato al meglio della scena salentina con Sud Sound System, il collettivo Salento Calls Italy, Salento Guys e molti altri.

L’album “Riuscire a volare” è composto da dodici tracce che racchiudono i 18 anni di attività del gruppo salentino, esprimendone la maturità raggiunta in questi anni e dando vita ad una nuova identità sonora. Al disco hanno collaborato anche Giuliano Sangiorgi (nella title track “Riuscire a volare”) e l’artista pugliese Cristoforo Micheli (nel brano “La faida”). Questo il video del primo singolo estratto dall’album, “Questa vita”. Questa la tracklist di “Riuscire a volare”: “Angeli”, “Questa vita”, “Riuscire a volare” (feat. Giuliano Sangiorgi), “Giurami”, “Di mare in mare”, “Stringimi”, “I just wanna fly”, “Buonanotte”, “La faida” (feat. Cristoforo Micheli), “Al chiaro di luna”, “Via”, “È la vita che ti cambia”.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *