0

E’ rock l’insonnia dei Santa Margaret

Realizzato con la regia di Davide Fois in una splendida villa rinascimentale della Brianza, “Insonnia” è la nuova canzone che segue il singolo di esordio “Riderò”, che ha portato questa rock band, al debutto su CaroselloRecords, a vincere il CocaColaSummerFestival di Roma, andato in onda su Canale 5 e RTL durante l’estate. La band è stata a luglio anche artista del mese di MTV New Generation.

Santa Margaret

Santa Margaret

L’intervista a Santa Margaret

Insonnia” vuole essere la dimostrazione che quando il rock è suonato e viene dalla pancia e dal cuore può ancora colpire e stupire. Il singolo farà parte di un EP in vinile in uscita a ottobre. Insonnia” morde il rock e la psichedelia, si adagia su una melodia tipicamente italiana capace di fondersi in modo spontaneo al blues americano dal sound estremamente caldo e vitale. Registrata “live” in presa diretta e in analogico.

A differenza della maggior parte dei progetti emergenti di successo i SantaMargaret non escono dai talent show, sono autori e interpreti della loro musica. Una formula nuova in cui spiccano la voce e la personalità di AngelicaSchiatti, front-woman affascinate e magnetica e la chitarra e il sound inconfondibile di Stefano Verderi. Oltre ad Angelica e Stefano del progetto fanno parte Marco Cucuzzella (Batteria), Leonardo Angelicchio (tastiere) e Ivo Barbieri (basso).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *