Dopo più di quattro mesi consecutivi di leadership radiofonica col brano Logico #1 (già singolo digitale di platino), Cesare Cremonini con GreyGoose, secondo singolo tratto dall’album Logico, è di nuovo al primo posto della classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio italiane.
“Una mia ex fidanzata mi disse “ho sempre saputo che mentivi… ma come mi piaceva crederti! -racconta Cremonini– GreyGoose, non parla di vodka ma proprio di questo: di quelle tante piccole bugie che messe insieme formano una piacevole verità. Di quel piacere che proviamo tutti, uomini e donne, nel desiderare e nell’essere desiderati. Credo che GreyGoose possa diventare, in un certo senso, la mia 50 Special dell’età adulta: ha una durata da hit e in quei 3 minuti e 30 secondi sfodera un testo ironico e diretto, oltre allo stesso linguaggio che io stesso uso nella vita di tutti i giorni. GreyGoose è una delle canzoni che preferisco di tutto il disco”.
Si svolgeranno a Livorno, la settimana antecedente la partenza ufficiale dal Forum di Milano, gli allestimenti e le prove generali del Logico Tour 2014 di Cesare Cremonini, che termineranno con la data zero il 25 ottobre al Modigliani Forum. Dopo i primi due live al Forum di Milano, il 28 e 29 ottobre, il tour proseguirà fino al 27 novembre facendo tappa nei più importanti palasport italiani (prevendite aperte su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati). Radio Italia sarà la radio ufficiale del Logico Tour 2014.
Queste tutte le date del “Logico Tour 2014”:
25 ottobre Livorno – Modigliani Forum – DATA ZERO
28 ottobre Assago (Mi) – Mediolanum Forum – SOLD OUT
29 ottobre Assago (Mi) – Mediolanum Forum
31 ottobre Rimini -105 Stadium
2 novembre Conegliano (Tv)- Zoppas Arena
6 novembre Bologna – Unipol Arena
9 novembre Bari – Palaflorio
11 novembre Roma – Palalottomatica
14 novembre Napoli – Palapartenope
16 novembre Acireale – Palasport
18 novembre Perugia – Palaevangelisti
19 novembre Firenze – MandelaForum
21 novembre Mantova – Palabam
22 novembre Torino – Palaolimpico
25 novembre Trento – Palatrento
27 novembre Padova – Gran Teatro Geox