0

“I morti” dei Blastema

Dal 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download I morti il nuovo singolo della band romagnola Blastema che anticipa l’uscita del prossimo album prevista per la prossima primavera.

Blastema

Blastema

I morti è un brano che nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band romagnola, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente “Lo stato in cui sono stato”. Ma è anche qualcosa di più: è il passaggio ad una nuova stagione, è la luce che annuncia l’arrivo del dopo sul limitare del prima. Il singolo esce accompagnato da un nuovo videoclip realizzato da Eloise Nania e Francesco Tesei e che Matteo Casadei introduce così: “Girare questo video è stato piuttosto semplice: niente indicazioni, niente canovacci, niente sovrastrutture significative, solo noi, il brano e l’interpretazione spontanea dettata dall’ascolto. Volevamo ritrovarci al di là del ruolo, al di là dell’interpretazione, oltre la rappresentazione: volevamo semplicemente essere i vivi”.

Dopo quasi un anno di stop riparte anche l’attività live dei Blastema che li vedrà impegnati, da ottobre a dicembre ad esibirsi sui palchi dei club italiani nel nuovo tour de I morti, isole comprese.
Queste le prime date confermate:
17/10 CESENA – VIDIA
13/11 CHIETI – STANMTISCH
15/11 CARPI – KALINKA
21/11 ROMA – PIU39
22/11 MESAGNE (BR) – SALENTO FAN PARK
28/11 SARZANA (SP) – SWAMP
29/11 QUARTUCCIO (CA) – CUEVA
04/12 ASTI – DIAVOLO ROSSO
13/12 REGGIO CALABRIA – RANDOM
21/12 SAVONA – RAINDOGS

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *