0

Giorgia Angiuli la enfant prodige dell’elettronica

La Harry Klein Records, l’etichetta dello storico techno club di Monaco, pubblica il nuovo lavoro della pugliese Giorgia Angiuli dal titolo Nebula EP che la conferma come una dei giovani talenti italiani emergenti nella scena elettronica underground mondiale.

Giorgia Angiuli

Giorgia Angiuli

L’uscita dell’EP con quattro nuovi brani sarà il coronamento di un anno particolarmente intenso e di successo per questa artista che da pochi giorni ha conquistato la copertina della prestigiosa rivista tedesca Keyboards grazie al suo stile così particolare nel variegato mondo dell’elettronica. Protagonista dietro la sua colorata consolle sui palchi dei locali e dei festival musicali europei, Giorgia Angiuli presta la sua voce magica ed incantatrice per avvolgere i vari generi musicali tra i quali riesce a spaziare con talento e grande personalità. Durante il suo set utilizza tastiere, drum pad e theremin insieme a strumenti giocattolo, mescolando loop e campioni riuscendo ad essere trasversale alla house, alla techno, alla sua formazione classica e al pop.

Dal primo progetto musicale con i Metùo Giorgia non ha mai smesso di sperimentare con i suoni, i ritmi ma anche attraverso le immagini e i profumi, alla ricerca di una esperienza musicale multisensoriale. Dopo è stata la volta del progetto We Love con il quale è arrivata alla corte di Ellen Allien sulla prestigiosa label BPitch Control, progetto che le ha permesso di girare il mondo e farsi conoscere nella scena internazionale. Dopo aver composto musica per il cinema, teatro, pubblicità e per la moda, negli ultimi mesi Giorgia Angiuli ha fatto uscire la musica composta finalmente col suo nome su etichette come Nordik Net, Crosstown Rebels, KMS Records, l’etichetta del leggendario Kevin Saunderson, uno dei fondatori della Detroit Techno, creandosi una nutrita fanbase internazionale che le ha permesso di partecipare col suo set alieno ad alcune delle rassegne più importanti della musica elettroniche e recentemente di entrare in La Terra Management, l’agenzia di DJ Ralf, uno dei più eclettici e creativi DJ italiani.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *