0

La tracklist festiva di Milly Abrusci

Quando ero piccolina non vedevo l’ora che arrivasse Natale per metterci tutti intorno all’albero, recitare qualche preghiera e scambiarci i regali. Adesso che sono leggermente più grande, il Natale lo vivo in maniera completamente diversa. Rappresenta diversi stati d’animo, fa riaffiorare ricordi, mi fa riflettere, mi mette carica ma contemporaneamente mi butta giù. E’ un pò tutto e niente. Credo che la mia playlist ideale, per il Natale e per tutte le feste, sia proprio questa:

Beyoncé

Beyoncé

The Power Of Love – Celin Dion. Esprime perfettamente tutto quello che l’amore regala, come la forza per andare avanti e combattere qualsiasi difficoltà perchè non sei solo. Accanto hai qualcuno che ti incoraggia e ti sostiene. E quanto è bello passare il Natale con la persona che ami e che speri rimanga con te per tutta la vita.

I Was Here – Beyonce. Capita spesso di soffermarmi a pensare a ciò che fino a oggi ho fatto. Se sono felice, se sono serena, se sono soddisfatta, se mi manca qualcosa. La vita non è perfetta perchè non esiste la perfezione. Durante il tragitto si incontrano degli ostacoli che si cerca sempre di superare. Io ce la metto sempre tutta e vorrei che un giorno, guardandomi con gli occhi di altre persone, invidiassi il mio percorso perchè significherebbe che ho fatto bene. Il Natale è anche questo, un resoconto dell’anno che sta per concludersi, un confronto con quelli passati e uno sguardo all’anno che sta per iniziare.

Man! I Feel Like A Woman – Shania. Il periodo natalizio ci si rinchiude in casa per giocare a carte con gli amici e si fa mattina. Ma è anche la scusa per vedersi con tutte le tue amiche e divertirsi senza pensare a nulla. Esci, vai a bere qualcosa, vai a ballare, ti diverti senza pensare a nulla. Addio freni inibitori.

Dare To Live – Andrea Bocelli ft Laura Pausini. Perdiamo tempo a pensare a quello che potevamo fare ma che non abbiamo fatto. E’ il momento di iniziare a guardare al futuro, magari imparando dal passato.

We Are The World – artisti vari. Il Natale è anche solidarietà e credo che per fare qualcosa di grande e straordinario, basti una mente per pensare, ma tante braccia per realizzare.

Così Celeste – Zucchero insieme a What A Wonderful World – Louis Amstrong. Mi fanno sognare e mi trasmettono libertà. Mi immagino in piedi e con le braccia spalancate tra i sedili di una cabriolet in corsa mentre mi faccio baciare dal vento.

You Are Not Alone – Michael Jackson e Lost – Michael Bublè. Ricordi che riaffiorano, una storia finita che il cuore non dimentica e si promette che  tutto tornerà come prima. Il Natale è nostalgia e speranza.

A Sky Full Of Stars – Colplay. L’amore (nascosto) che vorresti gridare al mondo intero. In questa canzone c’è tanto romanticismo, ma anche tanto rock. E il connubio amore-rock è il top

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *