0

Arriva “il mio blu” di Grazia Di Michele

Esce venerdì 13 febbraio “ll mio blu” (Amarena Music/Nar International), il nuovo progetto discografico di Grazia Di Michele che, dopo “Giverny”, torna a percorrere i sentieri del jazz accompagnata ancora una volta dal Paolo Di Sabatino Trio.

La cover di Grazia Di Michele

La cover di Grazia Di Michele

Il disco contiene “Io sono una finestra”, brano presentato nella prima serata del Festival di Sanremo in duetto con Mauro Coruzzi e vincitore del Premio Lunezia Sanremo per il miglior testo. Il videoclip del brano, diretto da Clarissa Cappellani sarà distribuito in contemporanea con l’uscita del disco. “Il mio blu” è distribuito in un cofanetto che comprende un libretto con 12 riproduzioni dei quadri di Fabio Salafia, talentuoso pittore siciliano. I quadri sono ispirati ai brani della cantautrice o sono stati essi stessi fonte di ispirazione delle canzoni.

Prodotto da Grazia Di Michele e Paolo Di Sabatino, il disco è stato suonato dal trio di Paolo Di Sabatino (che oltre a Paolo Di Sabatino alpianoforte, comprende anche Daniele Mencarelli al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria) e ospita numerosi musicisti, tra cui Lucio Fabbri, Fabrizio Mandolini, Fabiano Lelli. Grazia Di Michele duetta inoltre con Mario Venuti nel brano “L’amore è uno sbaglio”, uno swing semiserio sull’eterna lotta tra passione e ragione. Tutti e dodici i brani sono scritti da Grazia Di Michele, che per alcuni di essi si è avvalsa della collaborazione di Raffaele Petrangeli e Antonio Galbiati.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *